Tecnologie
Innovazione Tecnologica
Strumentazioni e tecnologie di ultima generazione
Negli studi dentistici Medical Service la cura dei tuoi problemi dentali è un’esperienza completamente differente, anche per quel che concerne le nuove tecnologie adottate.
Grazie, infatti, all’impiego di moderne strumentazioni e al costante aggiornamento professionale e tecnologico del nostro staff medico e ASO, i tempi di attesa sono ridotti, i percorsi di cura sono più rapidi e le pratiche terapiche sono meno invasive.
In questo modo le prestazioni sono migliori, il confort è maggiore e, cosa più importante, la Salute del tuo sorriso diventa il punto di partenza di arrivo e quello di arrivo di nuove metodiche di cura!
Strumenti di Diagnostica negli studi dentistici Medical Service
Radiografia Panoramica dentale 2D (Ortopantomografia)
Attraverso l’Ortopantomografo OWandy possiamo ottenere una visuale precisa e completa di denti, arcate dentarie, ossa mandibolari, ossa mascellari e seni mascellari, tessuti gengivali e delle articolazioni. Questa visualizzazione estremamente precisa di tutti i dettagli clinici e anatomici, supporta i nostri specialisti nella diagnosi tempestiva e nella definizione del trattamento di cura più adatto.
Scanner intraorale e Impronta digitale
Grazie allo scanner intraorale Helios 600 abbiamo detto addio alle fastidiosissime impronte dentali tradizionali realizzate con materiali come l’alginato o i siliconi. Questo strumento ci consente, infatti, di creare un documento digitale (impronta digitale) per valutare in tempo reale le imperfezioni che richiedono correzione-allineamento, fornendo ai nostri specialisti un prezioso supporto nella definizione del trattamento più indicato per il paziente.
Strumenti di Diagnostica negli studi dentistici Medical Service
Rilevatore Apicale
Utilizzato in Endodonzia, il rilevatore apicale Apica Air consente di rilevare elettronicamente l’apice della radice (dove finisce il dente), aiutando il dentista a ricavare la lunghezza in millimetri del dente stesso nel corso di una devitalizzazione.
Micromotore endodontico
Utilizzato in Endodonzia, il micromotore Endo Plus CL supporta il dentista nelle procedure di formazione e pulizia del canale radicolare.
Micromotore per Implantologia
Il micromotore per implantologia è un supporto importante che consente di eseguire un intervento perfettamente idoneo alle esigenze di ogni paziente. Grazie, infatti, a questa strumentazione all’avanguardia, l’implantologo può modificare i dati relativi alla densità ossea specifica del punto dell’impianto, della forza e della velocità utilizzata per la posa di un impianto.
Laser a Diodi
Il laser a diodi Handy 16 Advanced viene utilizzato in odontoiatria in innumerevoli applicazioni:
CHIRURGIA
Gengivectomia / Gengivoplastica, Frenulectomia / Frenulotomia, Emostasi, Ulcere aftose, Scopertura impianto, Fibroma, Opercolectomia, Epulide, Solco gengivale, Allungamento corona.
PARODONTOLOGIA
Tasche parodontali, Perimplantite
ENDODONZIA
Pulpotomia, Disinfezione canalare
GNATOLOGIA E BIO-STIMOLAZIONE
Sollievo temporaneo dolore, Disturbi dell’ATM, Ipersensibilità dentinale
ESTETICA DENTALE
Sbiancamento, Rimodellamento gengivale, Pigmentazione gengivale
Ablatore ultrasonico
Utilizzato nelle sedute di Igiene Dentale professionale e in Parodontologia per il trattamento delle malattie parodontali, l’ablatore ultrasonico Skalea Pro Lux fa oscillare ad altissima frequenza (fino a 20.000 vibrazioni al minuto) una punta metallica sterilizzata, riuscendo in questo modo a frammentare le incrostazioni di tartaro sopragengivali e sottogengivali e a distruggere i batteri, principali responsabili delle infiammazioni gengivali.
Manipolo ultrasuoni Perio-Mate per trattamenti di tasche parodontali e perimplantiti
Utilizzato nelle sedute di Parodontologia, Perio-Mate è indicato per trattamenti di tasche parodontali e perimplantiti. Durante gli interventi di pulizia è fondamentale evitare lesioni ai tessuti molli e alle superfici radicolari, ma allo stesso tempo è importante ottenere la rimozione rapida e precisa della placca dentale. Il getto d’acqua ultrasottile, unitamente alla polvere a base di Glicina, elimina la placca dentale dalle tasche a livello sottogengivale in modo delicato, sicuro ed estremamente efficace.
Sistema di aspirazione extra orale
L’aerosol che viene prodotto alla poltrona durante gli interventi odontoiatrici è alquanto pericoloso sia per gli operatori che per i pazienti stessi, in quanto veicolo di virus e batteri nocivi. Limitarne la diffusione con un sistema di aspirazione garantito permette di lavorare in piena sicurezza. VacStation è stato appositamente introdotto nei centri dentistici Medical Service ideato grazie all’innovativo sistema di filtraggio multi-livello. Il sistema di filtraggio HEPA H13 cattura virus, batteri e materiali organici con dimensioni ≥ 0.3 con un’efficienza garantita del 99,97%.
Sanificatore Multifunzione a Ozono, Raggi UV e Ioni Negativi
Negli studi dentistici Medical Service utilizziamo il sanificatore multifunzione a Ozono, Raggi UV e Ioni Negativi Ozobox per la sanificazione dell’aria, degli arredi e di tutti locali clinici, operativi e d’attesa dei pazienti. La sanificazione con l’ozono consente infatti di eliminare gli agenti patogeni e i batteri, inattivare i virus, distruggere i residui volatili dei detergenti chimici, ecc. per una disinfezione profonda.